FERMENTI LATTICI
Fermenti lattici è un termine che deriva dalla capacità che hanno di ottenere, per mezzo di un processo enzimatico di fermentazione, acido lattico dai carboidrati.
Sono presenti nel latte materno con la funzione di “colonizzazione” dell’intestino del in cui danno origine, infatti, alla flora batterica, che qui rimarrà per tutto il proseguo della vita dell’individuo, anche se la quantità dei lactobacilli, con il sopravanzare dell’età, sarà destinata a regredire progressivamente.
I fermenti lattici:
- riordinano la flora batterica intestinale, ostacolando lo sviluppo di molti microrganismi dannosi;
- prevengono le infezioni intestinali perché in presenza di una flora batterica sana i germi non riescono né a moltiplicarsi, né a diffondersi;
- permettono la ricostituzione di una adeguata flora batterica dopo cure con assunzioni di antibiotici;
- migliorano la digestione contribuendo a garantire il perfetto funzionamento del tratto intestinale;
- aiutano la scomposizione degli alimenti, prevenendo problematiche, come l’alitosi, la diarrea, la stipsi, il meteorismo e i dolori addominali indotti dall’irritazione della mucosa intestinale;
- rafforzano le difese immunitarie producono, infatti, immunoglobine, situazione che giustifica il ruolo primario che viene attribuito ai fermenti lattici nella prevenzione delle allergie;
Ecco giustificato il sempre più inevitabile ricorso all’integrazione di fermenti lattici vivi, integrazione più efficace se associata ad una sostanza prebiotica come l’inulina. Con il termine prebiotico si indicano gli ingredienti alimentari che sono in grado di stimolare e favorire la crescita e l’attivazione di uno o più batteri presenti nel tratto intestinale, inducendo ad un pronto riequilibrio della flora batterica intestinale.
Fermenti lattici Attivaflor Platinum
Attivaflor platinum è particolarmente indicato nelle emergenze, in presenza di importanti squilibri intestinali dove siano necessari apporti significativi di ceppi vivi. L’utilizzo sinergico con Nucleotidi favorisce la crescita della mucosa enterica, l’attecchimento dei ceppi vivi e migliora la colonizzazione ripristinando l’equilibrio della flora intestinale.
Ingredienti: Fermenti lattici vivi 24 mld di cui Bacillus coagulans 12 mld, Saccaromiceti boulardi 8 mld, Lactobacillus acidophilus 4 mld, Nucleotidi 100 mg.
La confezione contiene 20 capsule e prevede un’assunzione di una capsula 2 volte al giorno.
I probiotici sono microorganismi che sono in grado di arrivare vivi e attivi all’intestino e di favorire l’equilibrio della flora intestinale e minimizzare l’aderenza di microorganismi indesiderati alle cellule intestinali, hanno azione detossificante, intervengono nella modulazione della risposta immunitaria esaltando la funzione di barriera dell’epitelio intestinale riducendo anche la sintomatologia associata alle allergie alimentari. I nucleotidi ricavati da estrazioni di lieviti fermentati, sono unità molecolari che compongono gli acidi nucleici (DNA e RNA) e apportano i seguenti benefici : preservano l’integrita della barriera intestinale, favoriscono il metabolismo delle cellule dell’epitelio e la crescita della mucosa intestinale, aumento di immunoglobuline e difesa da batteri e tossine.
Fermenti lattici vivi e nucleotidi AttivaFlor Immuno
Attivaflor Immuno è particolarmente indicato nei casi in cui il sistema immunitario risulti indebolito. in presenza di importanti squilibri intestinali dove siano necessari apporti significativi di ceppi vivi. L’utilizzo sinergico con Nucleotidi, Estratto di Shitake e Vit C naturale potenzia la flora intestinale e la funzionalità del sistema immunitario. L’utilizzo sinergico con Nucleotidi favorisce la crescita della mucosa enterica, l’attecchimento dei ceppi vivi e migliora la colonizzazione ripristinando l’equilibrio della flora intestinale.
Ingredienti: Fermenti lattici vivi 20 mld di cui Lactobacillus acidophilus lisato 6,92 mld,Lactobacillus rhamnosus lisato 6,92 mld, Lactobacillus lactis lisato 1,54 mld, Bifidus bifidum lisato 1,54 mld, Bifidus longum lisato 1,54 mld, Bifidus infantis lisato 1,54 mld, Nucleotidi 200 mg. Shitacher e.s. 100mg, Rosa Canina e.s.34,4 mg
La confezione contiene 30 capsule e prevede un’assunzione di una capsula 2 volte al giorno.
I probiotici sono microorganismi che sono in grado di arrivare vivi e attivi all’intestino e di favorire l’equilibrio della flora intestinale e minimizzare l’aderenza di microorganismi indesiderati alle cellule intestinali, hanno azione detossificante, intervengono nella modulazione della risposta immunitaria esaltando la funzione di barriera dell’epitelio intestinale riducendo anche la sintomatologia associata alle allergie alimentari. I nucleotidi ricavati da estrazioni di lieviti fermentati, sono unità molecolari che compongono gli acidi nucleici ( DNA e RNA ) e apportano i seguenti benefici: preservano l’integrita della barriera intestinale, favoriscono il metabolismo delle cellule dell’epitelio e la crescita della mucosa intestinale, aumento di immunoglobuline e difesa da batteri e tossine.
Per approfondire le indicazioni sui vari prodotti acquistabili online: